Fiorenza Merati
Appassionata da sempre di ambiente, natura e animali, con la mia laurea in Scienze Ambientali mi sono ritrovata a lavorare in un campo ben differente e la cinofilía è diventata la mia casa.
Come educatrice cinofila e aromaterapeuta per animali, ho sviluppato la mia attività professionale attorno al desiderio di capire davvero la parte emotiva del cane, dedicandomi in particolare allo studio della comunicazione che intercorre nella sua relazione con i proprietarî e con gli altri cani. Che cosa esprime il nostro cane quando comunica con noi ? Che cosa desidera veramente ? Da tanti anni aiuto le persone a rispondere a queste domande, per capire davvero quello che i loro cani vorrebbero fare sapere loro.
Mi sono poi avvicinata all’ Aromaterapía per riuscire a “lèggere” ancóra piú in profondità le emozioni del cane, perché quando cerchiamo di interpretare i suoi comportamenti è spesso facile cadere in errore, mentre usando gli olii essenziali si vede piú chiaramente quale è il suo vero stato emotivo. Allo stesso tempo, questi rimedî diventano anche uno strumento di risoluzione di tanti malesseri di cui, suo malgrado, il cane si ritrova a soffrire, specialmente se vive in un ambiente urbanizzato.
La mia vita oggi gira attorno ai cani e il mio obiettivo è quello di divulgare presso il pubblico un pizzico di cultura, consapevolezza e conoscenza del mondo cinofilo che sia il piú possibile a misura di cane.
Per entrare in contatto con l’ Autrice, visitate il suo sito https://ComunicareDaCani.it